Come and learn: Mazars University

  • Share
  • Print page

I migliori lo sanno: non si smette mai di imparare. Mazars è alla ricerca di personale giovane, dinamico, dall’alto potenziale, e la sua missione è quella di rendere leader ciascuno di loro. Per guidare chi lavora con noi, i nostri clienti, e il settore industriale.

Questo è il motivo per il quale abbiamo creato Mazars University, al fine di fornire formazione di prim’ordine e sviluppo per il nostro staff.

Mazars University crea opportunità di formazione di alto livello per i nuovi iscritti e fino ai partners. Ne testimonia il prestigioso riconoscimento CLIP 2014 (Corporate Learning Improvement Process) per le corporate universities: il nostro programma è innovativo, coinvolgente e il migliore nella categoria. 

Oggi siamo fieri di aprire il nostro Campus europeo in Italia.

Mission della Mazars University

Connecting people

Mazars è un’azienda fatta di persone: se vendiamo sapere, il nostro bene più prezioso resta la gente, e la nostra intelligenza collettiva è il nostro vantaggio più competitivo. Mazars U crea l’occasione per riunire le persone in modo da farle pensare, imparare, crescere, connettere, e lanciare delle sfide ai propri pari. Connettere il nostro staff, anche virtualmente, nelle aule o attraverso programmi di scambio internazionale, contribuisce al nostro modo di sviluppare i nostri talenti e le nostre abilità. E’ anche una delle maggiori priorità nella gamma di responsabilità manageriali presso Mazars. 

Incoraggiare la performance globale

L’eccellenza tecnica è una condizione sine qua non della nostra esistenza, è il DNA originale di Mazars. Mazars U assicura un eccellente training tecnico per tutti gli staff nel mondo. Ciò nonostante, nel nostro ambiente competitivo, la performance dipende in egual misura da “cosa” consegniamo al cliente oltre che al “come” lo consegniamo: questo significa migliorare la propensione al business in riferimento ad una larga gamma di argomenti. Ultimamente, l’obiettivo è quello di posizionare Mazars come attore chiave all’interno dei mercati nei quali è presente, incoraggiando l’eccellenza tecnica, ispirando il management and attuando una leadership audace. 

Condividere il sapere 

Il nostro ruolo è quello di aiutare a diffondere le buone norme presenti e future ai nostri partners e al nostro staff a livello mondiale. Mazars U rende disponibile una gamma di risorse multimediali selezionate (corsi, metodologie, strumenti, video, libri), accesso ai migliori consulenti di facoltà (interni ed esterni) e spazi collaborativi per costruire, scambiare e condividere il sapere. 

Catalizzare l’innovazione 

“Status quo is not an option:” questo è il messaggio chiave da parte della Executive Leadership del Gruppo. Il nostro mercato e la nostra industria stanno evolvendo rapidamente e noi non possiamo permetterci di rimanere fermi. Mazars University aumenta la consapevolezza dell’importanza dell’innovazione e della crescita continua, e supporta progetti pilota e pioneristici.

Programmi della Mazars University

Dall’inizio della vostra carriera e fino alla Partnership, Mazars offre delle esperienze di formazione innovative per sviluppare i propri talenti. Tutti i nostri programmi sono pensati per aiutare lo staff ad acquisire eccellenze tecniche e senso del business, per offrire soluzioni di alto valore aggiunto ai nostri clienti.

Il nostro curriculum si basa su tre pilastri fondamentali alla base della nostra competenza:

Focus sulle persone 

Sviluppare le abilità alla gestione e alla guida di persone e progetti. Programmi e corsi aiutano lo staff a sviluppare le proprie capacità di comunicazione e presentazione, concentrandosi anche sul coaching, sulle competenze manageriali e su altre abilità essenziali per guidare e sviluppare un team.

Focus sul cliente

Sviluppare le proprie abilità per fornire valore aggiunto ai clienti attraverso le attività di problem-solving e le attitudini atte alla proposta di soluzioni. I nostri clienti evolvono rapidamente, con i loro bisogni e priorità, porre il focus sul cliente richiede la capacità di saper comunicare in modo impattante e di organizzare i progetti dei clienti attraverso l’intera relazione con questi ultimi (dal lancio alla consegna). 

Focus sulle performances 

Per sviluppare questi talenti, tecnici in particolare, che potenzieranno la performance del nostro staff, offriamo corsi specifici per ogni tipo di settore.

Ogni esperienza di insegnamento è divertente, formativa e collaborativa, e permette di esprimere la nostra intelligenza collettiva. 

Seminari introduttivi 

Assunzione di un nuovo assistente

Benvenuto in azienda! Questo seminario ti introdurrà alle basi della formazione tecnica e professionale della quale necessiti per iniziare correttamente il tuo lavoro. 

Assunzione di un nuovo Senior

Lo scopo di questo seminario è quello di aumentare l’efficacia dei Seniors in termini di relazioni col cliente, team e management personale. Attraverso studio di casi, simulazioni, e discussioni plenarie i partecipanti metteranno in pratica le proprie competenze chiave per migliorare il proprio approccio coi clienti, aumentare le performances del team, e incrementare l’impatto personale, fornendo al tempo stesso una serie di strumenti e tecniche per implementare lo spazio di lavoro. 

Programma di sviluppo Nuovi Manager

Il passaggio dal completamento dei propri compiti personali al management del carico di lavoro altrui può intimorire. Questo corso regionale omnicomprensivo fornisce un’accurata visione d’insieme delle capacità e delle tecniche che i manager appena nominati tali necessitano di padroneggiare con sicurezza; sviluppato e svolto dai Senior Partner Mazars insieme ai professionisti senior, che condividono la propria esperienza e suggerimenti

Programma di assunzione dei Partner 

Presso Mazars, diventare un partner CARL è l’occasione di celebrare, capire le proprie responsabilità e essere ricompensati per ciò che è stato realizzato finora, così come di poter contrassegnare l’inizio di un nuovo percorso nella propria carriera. Si tratta di una sessione di strategia e business con figure decisionali e senior partners interni al gruppo. L’obiettivo è quello di aiutare i nostri nuovi partner CARL a dare forma alla propria visione e ad avere impatto futuro all’interno della nostra azienda integrata. 

Seminari sulla Leadership

MOVE: questo programma è pensato per dare l’opportunità di entrare in contatto con una dimensione internazionale a seniors e managers di alto potenziale. I partecipanti trascorrono da 2 a 6 mesi in un altro ufficio Mazars lavorando su un progetto orientato al business. I partecipanti svilupperanno le proprie competenze in tema di leadership e network personale, costruendo le proprie competenze interculturali e migliorando le collaborazioni aziendali incrociate. 

LEAD: abbiamo bisogno di preparare i nostri partner futuri a gestire e rappresentare l’azienda in un contesto altamente competitivo. Questo seminario è volto ad introdurre i senior managers nel proprio viaggio all’interno della Partnership, valutando la propria potenza e le aree di miglioramento, aiutandoli a definire le partnership roadmap di ciascuno, incorporando i principi di innovazione, business development e leadership condivisa. 

Mittlestand Business School: Questo programma si focalizza su come fornire servizi di advisory alle piccole e medie imprese per i nostri managers e senior managers. I clienti di piccole e medie imprese - Mittelstand in tedesco – stanno guadagnando una dimensione sempre più internazionale, interfacciandosi con le complessità dei nuovi mercati. Questo programma è stato creato su misura partendo da conversazioni e strumenti che possono essere utilizzati per coinvolgere questi clienti e diventare i loro business advisors di fiducia. 

The Next MBA: 6 settimane attraverso un leadership MBA con partecipanti provenienti da Mazars e da aziende partner esterne. Un programma volto a far nascere delle star nelle posizioni di leadership esecutiva e farle prosperare, sia personalmente che organizzativamente, in un contesto di trasformazione critica, propria del business odierno. Per maggiori informazioni: www.thenextmba.com

Master IAC

Share