Audit

  • Share
  • Print page

L’obiettivo dei servizi di audit è quello di garantire l’attendibilità dell’informativa di bilancio resa a tutti gli utilizzatori e, per le società quotate, la sostenibilità del valore azionario nel lungo periodo. Per un manager di una azienda, lo svolgimento di un attività di verifica professionale è un driver fondamentale per il governo societario e può essere da noi offerto anche come parte integrante di un più ampio progetto di consulenza aziendale.

I servizi di Audit e Assurance svolgono un ruolo  fondamentale nella gestione di un organizzazione di successo, specialmente quando gli auditors stabiliscono relazioni di collaborazione basati sulla fiducia e sul rispetto reciproco, sia con il management sia con gli amministratori non esecutivi e gli altri consulenti.

I nostri clienti sono sia piccole-medie imprese sia grandi imprese.

In particolare, i nostri clienti beneficiano di:

  • una struttura unica ed integrata che permette di avere team multiculturali sotto la supervisione di un unico responsabile del lavoro.
  • un approccio professionale e stimolante nello svolgimento dell’audit. Affrontiamo senza timore e con spirito costruttivo le tematiche di maggiore criticità; disponiamo di tutte le procedure e i processi tecnici che i clienti si aspettano da una società di revisione internazionale senza che i nostri soci si nascodano dietro ad essa.
  • un socio responsabile del lavoro al servizio del cliente. Manteniamo nel tempo la composizione dei membri apicali del team di audit ed il responsabile in carica funge da interlocutore fin quando lo permettono le norme sull’indipendenza e la rotazione degli incarichi.

Siamo attenti alle dinamiche del nostro settore ed a lungo abbiamo focalizzato l’attenzione sul dibattito della concorrenza nel mondo della revisione.

Crediamo che le società e i loro azionisti meritano di beneficiare di un contesto maggiormente competitivo in cui siamo impegnati in modo attivo per delinearne il futuro.

Share