Financial reporting advisory

  • Share
  • Print page

Il mondo della contabilità e dell’informativa finanziaria è in continua evoluzione, diventando, di giorno in giorno, sempre più complesso, sia nell’applicazione dei principi contabili nazionali sia nell’applicazione di quelli internazionali (IAS/IFRS).

Gli esperti Mazars specializzati nell’informativa finanziaria aiutano le imprese ad interpretare ed applicare correttamente i principi contabili IFRS, US GAAP ed OIC attraverso un supporto flessibile ed adattato alle esigenze del cliente.

I nostri team possiedono le competenze tecniche, consolidate nel tempo, in diverse tematiche relative ai prospetti, alla rendicontazione e all’informativa di bilancio per assistere i clienti sia di piccole dimensioni sia di grandi dimensioni. Oltre a fornire assistenza nell’interpretazione ed applicazione dei principi contabili, forniamo assistenza anche nelle seguenti materie:

  • Contabilizzazione dei piani di stock option, ivi compreso la loro valutazione ai sensi di IFRS2;
  • Contabilizzazione delle aggregazioni aziendali incluso la valutazione degli attivi immateriali e le Impariment Review ai sensi di IFRS 3.
  • Strumenti finanziari, secondo quanto stabilito dall’IFRS 9.
  • Narrative reporting;
  • Revenue recognition per specifici settori, secondo quanto stabilito dall’IFRS 15.

Inoltre, il nostro team possiede una significativa esperienza che permette di fornire dei corsi di formazione su misura per tutte le funzioni amministrative e contabili.

Mazars tiene molto all’eccellenza tecnica ed i nostri clienti hanno un accesso diretto ad i nostri esperti di Financial Reporting. Utilizza il menu qui sotto per saperne di più.

Accounting and financial reporting advice

I continui cambiamenti e la crescente complessità degli standards contabili e dei requisiti di informativa finanziaria, in concomitanza con l’aumento dei controlli delle autorità di vigilanza e degli investitori, determinano una costante necessità di garantire la conformità dell’informativa finanziaria. Inoltre, molte aziende incontrano problematiche contabili e di rendicontazione finanziaria derivanti dalla conclusione di operazioni complesse, che determinano una crescita dell’attività e un cambiamento della struttura organizzativa e finanziaria.

IFRS per piccole e medie imprese (PMI)

L'IFRS per le PMI è stato pubblicato dall'International Accounting Standards Board (IASB) nel 2009, al fine di fornire uno standard semplificato ed autonomo per soddisfare le esigenze e le capacità delle piccole e medie imprese internazionali che non operano nei mercati dei capitali.

Share