Nel maggio 2009, la Commissione Europea ha affidato a Mazars uno studio mirato a valutare l’applicazione di determinati obblighi imposti dalla Direttiva Transparency alle società quotate.
01/06/2010
L’obiettivo di questo studio era di raccogliere ed analizzare l’opinione dei principali attori del mercato sull’efficacia della Direttiva in 15 paesi dell'Unione Europea e in 6 grandi piazze finanziarie al di fuori dell'UE. Così, sono stati invitati a parteciparvi oltre 3500 attori di mercato e sono state condotte circa 90 interviste.
Nella sua versione integrale e in quella breve (Executive Summary), troverete le principali conclusioni e raccomandazioni formulate alla Commissione Europea per migliorare il funzionamento della Direttiva Trasparency.
Queste includono in particolare le seguenti indicazioni:
Per qualsiasi informazione aggiuntiva: transparency.directive@mazars.com
Per maggiori informazioni sulla Direttiva Trasparenza: collegarsi al sito della CE.