IFRS 15: overview sul nuovo principio di revenue recognition

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Nel maggio 2014, lo IASB ha pubblicato il principio IFRS 15 Revenue from Contracts with Customers che sostituisce lo IAS 18 Revenues , lo IAS 11 Construction Contracts e le relative interpretazioni (IFRIC 13 Customer Loyalty Programmes, IFRIC 15 Agreements for the Construction of Real Estate, IFRIC 18 Transfers of Assets from Customers e SIC 31 Revenue, Barter Transactions Involving Advertising Services).

Il nuovo standard, applicabile obbligatoriamente dal 1° gennaio 2018, contabile fornisce requisiti e linee guida più dettagliati rispetto ai principi attualmente in vigore con potenziali impatti per tutti i settori.

Executive summary

• L’ambito e il periodo di applicazione
• Un modello di riconoscimento in 5 steps
• STEP 1: Identificazione del contratto con il cliente
• STEP 2: Identificazione delle obbligazioni contrattuali
• STEP 3: Determinazione del prezzo della transazione
• STEP 4: Allocazione del prezzo della transazione alle singole obbligazioni contrattuali
• STEP 5: Rilevazione del ricavo al soddisfacimento delle oblligazioni contrattuali
• Cosa dice l’IFRS 15 circa i costi contrattuali?
• Quale informativa dovrà essere fornita nelle note?

Scaricate il Mazars Insight di settembre in versione .pdf nella sezione Downloads

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