Seminario: la riforma del bilancio italiano

  • Share
  • Print page

Le disposizioni contenute nel D.Lgs. 139/2015, che ha aggiornato la disciplina del Codice Civile in materia di bilancio d’esercizio e di bilancio consolidato delle Società commerciali, sono entrate in vigore a decorrere dal 1° gennaio 2016.

Pertanto, per i soggetti con esercizio sociale coincidente con l’anno solare, trovano applicazione dal bilancio relativo all’esercizio 2016.

La portata delle modifiche introdotte dal Decreto è di entità tale da aver richiesto, come previsto dal Decreto stesso, l’aggiornamento dei principi contabili nazionali da parte dell’Organismo Italiano di Contabilità al fine di adeguare gli stessi agli intervenuti cambiamenti in tema di classificazione, valutazione e informativa in Nota Integrativa.

Nel corso del Seminario sono state esaminate le principali novità introdotte dal Decreto nonché le modifiche intervenute nei principi contabili OIC maggiormente influenzati dalle stesse.

Il seminario si è tenuto il 19/01/2017 a Milano, dalle 9,00 alle 12,45 presso CCI France Italie,  Via Leone XIII, 10 - 20145 Milano

Scaricate il programma in .pdf!

Downloads

Share