Lusso

  • Share
  • Print page

Mentre continua a essere attiva sui mercati ormai maturi dell'Europa e del Nord America, l'industria del lusso si rivolge in misura sempre maggiore ai paesi emergenti (Asia, Medio Oriente e Brasile). La conquista di questi nuovi mercati spinge gli operatori del settore a ripensare alla loro struttura organizzativa adattando i loro processi e le risorse alla loro strategia di sviluppo.

La nostra expertise nel settore del lusso

Mazars vanta una vasta expertise nel settore del lusso. La nostra approfondita conoscenza del settore e l'approccio collaborativo e pratico ci consente di raggiungere risultati permanenti per i nostri clienti. Affianchiamo i principali operatori del settore del lusso per sviluppare e implementare soluzioni concrete al fine di affrontare le sfide più impegnative.

Sfide per un settore in cambiamento

Mentre la situazione economica in Europa non è delle più rosee, solo un settore è tuttora fiorente: quello dei beni di lusso. I mercanti emergenti svolgono un ruolo importante nel successo di questo settore. In particolare sono l'Asia, il Medio Oriente e il Brasile a contribuire in misura maggiore. Mentre il settore si trova ad affrontare molte sfide provenienti dall'internazionalizzazione, dalla distribuzione multicanale e dal brand management, Mazars è in grado di fornire un'analisi sufficientemente dettagliata della clientela favorendo così la crescita.

Crediamo che quattro fattori siano di primaria importanza per il settore:

  • lo sfruttamento delle opportunità del mercato | l'ampliamento della vostra presenza sul mercato
  • il mantenimento e l'accrescimento del valore del vostro brand,
  • la garanzia dell'operatività / la gestione dei rischi
  • l'accrescimento della performance.

"In tutto il mondo Mazars ha già sviluppato strumenti e pratiche di grande rilevanza in linea con le esigenze e le aspettative del settore del lusso"

Isabelle Massa

Una presenza internazionale, al servizio di prima classe, su tutta la value chain  

La nostra expertise, oltre i Servizi di audit, nel settore del lusso

Lavoriamo con un'ampia gamma di marchi del settore del lusso affrontando le sfide che lo contraddistinguono come il miglioramento della performance, la gestione della supply chain e la strategia di approvvigionamento. Approfittando della nostra profonda esperienza e di un'expertise multidisciplinare, offriamo ai nostri clienti servizi personalizzati e pratici.

Sfruttamento delle opportunità del mercato | Ampliamento della vostra presenza sul mercato

  • Identifichiamo nuove collaborazioni e acquisizioni come metodo per sviluppare la vostra azienda, la gamma dei prodotti e la presenza internazionale;
  • Portiamo avanti con successo i progetti di sviluppo e acquisizione;
  • Avviamento di attività commerciali o ampliamento della presenza su mercati emergenti e in crescita come la Cina, l'India, la Russia e il Brasile, tenendo conto delle specificità locali.

Mantenimento e accrescimento del valore del vostro brand

  • Stimiamo il valore del vostro brand nel caso di una transazione finanziaria (vendita, acquisizione o conferimento) oppure ai fini dell'adempimento ai requisiti contabili (valutazione delle attività acquisite (PPA), impairment test);
  • Stimiamo la perdita in termini di immagine del brand nel caso di un suo utilizzo fraudolento;
  • Supportiamo il mantenimento dell'eredità del brand.

Accrescimento della performance

  • Assicuriamo e ottimizziamo la vostra supply chain;
  • Gestiamo e ottimizziamo le procedure e le politiche di transfer pricing;
  • Ottimizziamo le conseguenze delle transazioni intragruppo dal punto di vista fiscale;
  • Adeguiamo la vostra organizzazione ai nuovi requisiti etici, monitoriamo e mitighiamo i rischi sociali e ambientali: ambiente, salute e sicurezza; responsabilità sociale d'impresa, organizzazione e ricerca.

Garanzia dell'operatività | Gestione dei rischi

  • Valutiamo la qualità dei vostri fornitori di servizi;
  • Rafforziamo il controllo della rete di distribuzione;
  • Implementiamo o rafforziamo il programma di conformità al sistema anticorruzione;
  • Miglioriamo le strategie di gestione del rischio valutario;
  • Difendiamo gli interessi finanziari nell'ambito di controversie o contenziosi;
  • Proteggiamo la reputazione e le potenzialità di creazione del valore creando una strategia dei diritti umani a livello di gruppo.

Share