Formazione e training: sviluppa la tua carriera professionale

Mazars è una scuola globale di eccellenza in cui formazione e training giocano un ruolo chiave per acquisire le competenze necessarie per lo sviluppo di una carriera professionale.

Il nostro approccio

Il team di professionisti Mazars realizza regolarmente formazione e training sui modelli finanziari per progetti infrastrutturali, energia rinnovabile, PPP, M&A.

Con l’obiettivo di migliorare la capacità di costruire e analizzare modelli di project finance a tutti i livelli, Mazars fornisce gli strumenti necessari per realizzare dei modelli basati su flussi di cassa solidi e trasparenti e per aumentare notevolmente l'efficienza di utilizzo del foglio di calcolo Excel

Pertanto, per chiunque abbia bisogno di iniziare un percorso o approfondire le proprie conoscenze sull'argomento, il team di formazione e training mette a disposizione dei corsi specifici e del materiale necessario a fornire le competenze necessarie per assorbire pienamente ogni contenuto della formazione.

Il nostro corso: Best Practice Project Finance Modelling

Un esempio della formazione professionale continua di Mazars è quella svoltasi il 17/18 marzo 2022 con il corso sulle "Best Practice Finance Modelling", condotto dal coach esperto Guy LauferEnergy, Infrastructure & Environment Senior Manager. In questa occasione, il team ha messo a disposizione la "Mazars Financial Modelling", la metodologia di modellazione di Mazars a livello globale per supportare i partecipanti a costruire da zero il modello di project finance personale.

Le materie del corso sono basate sui principi di modellazione, sulla costruzione di funzionalità di rimborso del debito, sull'analisi di rapporto e su un approccio strutturato applicabile in una gamma di settori tra cui: infrastrutture, miniere, petrolio e gas, energie rinnovabili, servizi e immobili. 

I benefici della formazione

La formazione di Mazars permette di:

  • Ottenere risultati coerenti e precisi utilizzando la metodologia "Mazars Financial Modelling";
  • Apprendere tecniche di modellazione efficienti per fornire analisi più veloci e accurate;
  • Acquisire competenze specializzate per costruire uno scenario flessibile e potente per analizzare la sensibilità dei progetti chiave;
  • Apprendere tecniche di risparmio di tempo tra cui gestione degli scenari e tabelle di dati;

Per restare aggiornato sui prossimi corsi che verranno erogati, tieni sempre d’occhio il sito web Mazars.it o scrivici per saperne di più.

Richiedi informazioni