Sostenibilità ambientale: Mazars al fianco di Babcock Wanson nell'acquisizione di Donau Carbon

Mazars ha assistito Aldebaran BW Sas nell’acquisizione di Donau Carbon Technologies S.r.l.

Con il ruolo di Advisor Buy-Side, Mazars ha affiancato Aldebaran BW nell’acquisizione di Donau Carbon Technologies S.r.l., con la volontà di essere un attore chiave per la sostenibilità ambientale.

Aldeberan BW, società francese del gruppo Babcock Wanson partecipato dal fondo di private equity Kartesia, con questa operazione rafforzerà la sua offerta di soluzioni innovative e rispettose dell’ambiente, affermando la volontà di ricoprire il ruolo di protagonista per un ambiente sostenibile, con la riduzione dell'impatto ambientale per l’industria in generale.

Ambiente e sostenibilità: le aziende coinvolte 

Donau Carbon Technologies è una società italiana fondata nel 1981 a Guanzate, in provincia di Como. Gestita dal suo fondatore Giuseppe Dell’Acqua e dalla figlia Veronica Dell’Acqua, è leader mondiale nel settore del trattamento dell’aria, fornendo impianti di recupero solventi, impianti di ossidazione termica e altre soluzioni a basso impatto ambientale.

L’acquisizione di Donau Carbon Technologies da parte di Babcock Wanson è un'opportunità unica per garantire e sostenere la crescita a lungo termine dell'azienda attraverso il supporto di un gruppo industriale leader al mondo.

Babcock Wanson è infatti fornitore internazionale di apparecchiature per la produzione di energia termica per i processi industriali. Con 100 anni di esperienza il Gruppo offre soluzioni per favorire la sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di ridurre consumi energetici e l’impatto ambientale per i propri clienti.

Il ruolo di Mazars nell’operazione

Nell’operazione Mazars ha avuto il ruolo di Advisor Buy-Side, affiancando l’acquirente in tutte le fasi dell’operazione, dalla Due Diligence finanziaria, con un team guidato da Alessandro Motta e Alessandro Elmetti, Due Diligence fiscale, con un team guidato da Attilio Torracca e con Davide Bertoli e Alessandro Mirabile, e dalla Due Diligence legale, guidata da Massimiliano Vento, Andrea Gambardella e Davide Mauro. Sempre il team Legal di Mazars ha assistito l'acquirente nella fase di negoziazione della documentazione contrattuale, sino al closing dell’operazione.