Security network: Mazars con Nomios nell'acquisizione di Aditinet

Mazars ha assistito Nomios nell'acquisizione di Aditinet, rafforzando così la collaborazione commerciale della sicurezza di rete.

La partnership di security network 

Con il ruolo di due diligence finanziaria e fiscale, il team Mazars ha accompagnato Nomios verso l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza di Aditinet Consulting.

Le aziende coinvolte nell'operazione

Aditinet Consulting è una società italiana che si occupa di cybersecurity, cloud transformation e servizi di sicurezza di rete con 3 sedi nel mondo: Roma, Milano e Londra.

Nomios Group BV, presente con 15 sedi in tutta Europa, fornisce soluzioni di cybersecurity e servizi di sicurezza di rete, progettando e gestendo l'infrastruttura digitale dei clienti.

Grazie a questa operazione, Nomios acquisisce vantaggi in termini di portafoglio di fornitori condivisi, relazioni con i clienti e offerte di servizi, oltre ad una solida base di clienti in Italia e all'ampliamento di servizi come l'hacking etico che mira a rafforzare la partnership commerciale già in essere tra le parti.

Il ruolo di Mazars

Nell'operazione, Mazars ha assistito Nomios con servizi di Acquisition DD sia per la parte finanziaria che fiscale. Per la due diligence di natura finanziaria, il team è stato guidato da Alessandro Motta e Alberto Morandi, per la due diligence fiscale da Attilio Torracca e Davide Bertoli.