E-Newsletter: Speciale D.M. 25 marzo 2020

E' online l'edizione della E-Newsletter di marzo SPECIALE D.M. 25 marzo 2020.

Con il D.P.C.M. del 22 marzo 2020 il Governo è intervenuto sulla possibilità e sulle modalità attraverso le quali possono essere svolte le attività economiche. Sul tema è stato successivamente emanato, in applicazione del medesimo D.P.C.M., il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico in data 25 marzo 2020 (già pubblicato sul sito istituzionale del Ministero) che, dopo un confronto con le parti sociali, ridefinisce le attività consentite, introducendo alcune specificazioni.

In relazione a tale regolamentazione sono stati pubblicati numerosi chiarimenti sul sito del Governo in risposta alle domande più frequenti (FAQ); si tratta di chiarimenti che vengono continuamente aggiornati a seguito degli ulteriori provvedimenti emanati, per cui periodicamente occorre verificarne il contenuto. Si segnala anche un interessante documento di Confindustria che fornisce ulteriori indicazioni sul punto.

Di seguito si aggiorna la disciplina delle attività sospese sulla base del più recente Decreto del Mise e si riportano i principali chiarimenti oggi disponibili.

Documento

Circolare Speciale_DM_25_marzo2020.pdf

Circolare Speciale_​DM_​25_​marzo2020.pdf