UNI EN ISO 9001: 2015: Il Caso Mazars Italia – Qualità nei servizi

Mazars ha patecipato al convegno "La norma ISO 9001:2015: la strategia manageriale per la crescita del business dell'organizzazione" presentando il caso di Studio Mazars Italia.

Milano 5 aprile - Obiettivo del convegno organizzato da Certiquality è stato fornire le informazioni operative, con indicazioni pratiche ed esempi di casi aziendali, per l’implementazione della nuova edizione della norma ISO 9001:2015.

Sono stati sottolineati gli elementi di continuità e le differeze con la precedente edizione.

La nuova edizione, ha valorizzato temi strategici quali ad esempio: maggiore responsabilità della leadership, analisi e approfondimento del contesto in cui l’azienda si trova ad operare e del suo ruolo e l’analisi e gestione dei rischi per il raggiungimento dei suoi obiettivi strategici.

L’approccio al rischio garantisce all’organizzazione, la continuità della propria attività e della qualità del prodotto / servizio tenendo conto non solo della soddisfazione del cliente, ma anche delle esigenze e aspettative delle parti interessate. In quest’ottica, per esempio, anche l’analisi dei rischi della Supply Chain diventa un processo estremamente critico per i potenziali impatti sulla business continuity e i sistemi di gestione delle Organizzazioni.

Infatti le catene di fornitura stanno diventando sempre più complesse, e le organizzazioni sono sempre più vulnerabili alla perdita di reputazione del marchio e al rischio di perdita finanziaria, derivante da prestazioni legate ai fornitori. 

Nel corso del convegno sono state illustrate anche le principali norme della serie ISO 10000 quali strumenti di supporto e di approfondimento dei requisiti presenti nella norma ISO 9001:2015, per il miglioramento dei sistemi di gestione per la qualità, dei loro processi e delle loro attività.

Mazars Italia, attraverso l'intervento di Luca Savoia, partner Mazars, ha presentato il proprio caso di studio, disponibile in .pdf in calce alla pagina.

Scarica ora: "UNI EN ISO 9001: 2015 Il Caso Mazars Italia  – Qualità nei servizi"

Documento

UNI EN ISO 9001: 2015 - Il Caso Mazars Italia – Qualità nei servizi