Vendita della tua attività

Ottieni la valutazione che la tua azienda merita. Lascia che ti aiutiamo a preparare la tua attività per la vendita, a trovare l'acquirente giusto e a negoziare un prezzo che rispecchi la passione e l'energia che hai investito nella tua attività

Trasforma un progetto complesso in qualcosa di semplice

Vendere la tua attività può essere sia il momento più eccitante che più impegnativo della tua carriera. Siamo qui per aiutarti a superare questo momento.

La decisione di vendere un'azienda non viene mai presa alla leggera e il supporto di un consulente esterno può essere inestimabile. Una solida strategia di uscita ti assicura di realizzare il tuo obiettivo finale con il minimo disagio e nei tempi desiderati.

Stai solo iniziando a pensare di vendere l'attività? Ti aiuteremo a identificare le opzioni disponibili e a pianificare prima di trovare il miglior acquirente, che si tratti di un rivale nel mercato, dell’attuale dirigenza o di un membro della famiglia. Abbiamo a disposizione una rete di investitori di private equity, che ti permette inoltre di esplorare se questa è la soluzione giusta per te.

Invece, se hai già identificato un acquirente, ti aiuteremo a presentare efficacemente l'opportunità per poi negoziare il miglior prezzo e forma di contratto. Oltre alla pianificazione fiscale delle plusvalenze e alla massimizzazione degli sgravi disponibili, il nostro impegno si estende oltre la vendita fino alla pianificazione fiscale successoria in modo da proteggere il valore creato. Scopri di più su come possiamo aiutarti in materia di finanza aziendale.

Il nostro compito è quello di garantire che tu rimanga in controllo durante tutto il processo, adattando e personalizzando il nostro supporto in funzione dei tuoi obiettivi finali. Se hai bisogno di consigli sulla vendita della tua attività, contattaci e un membro del team ti risponderà per ulteriori approfondimenti.

Richiedi maggiori informazioni