Strategic roadmap

Uno strumento fondamentale per la pianificazione digitale a lungo termine

Una tabella di marcia tecnologica strategica è uno strumento essenziale per evitare che i progetti a breve termine e reattivi siano travolti da piani a lungo termine. Deve riflettere il modello di business di oggi e avere la flessibilità per anticipare il modello di domani, e mostrare chi possiede ogni parte del piano, comunicando anche una visione comune. I nostri specialisti possono lavorare con voi per sviluppare una roadmap che aiuti la vostra azienda a creare valore autentico.

Il nostro approccio

Sappiamo che le spese informatiche sono preziose. Deve essere focalizzato su obiettivi a lungo termine, garantendo al contempo che i progetti urgenti e a breve termine possano essere affrontati se critici per le imprese. Riteniamo che una roadmap IT strategica, guidata dalla strategia aziendale, sia uno strumento essenziale per raggiungere questo equilibrio. Può fornire maggiore chiarezza per le funzioni specializzate di un'organizzazione, come la sicurezza informatica e la protezione dei dati.

Abbiamo sviluppato un approccio in quattro fasi per lo sviluppo della strategia, basato sulla necessità di flessibilità e scalabilità. Come tale, si applica in tutti i settori ed è stato messo in pratica presso le imprese di tutte le dimensioni, dalle multinazionali alle piccole imprese private.

Il nostro approccio allo sviluppo della strategia comprende:

  • Capire la situazione attuale.
  • Identificare i requisiti critici guidati dalla strategia aziendale.
  • Creare una roadmap IT strategica che rifletta le tendenze della tecnologia e della concorrenza sul mercato.
  • Buy-in e esecuzione a livello C.

La tabella di marcia includerà in genere un piano di consegna con una scadenza di 12-36 mesi, che includerà progetti a lungo termine e vincite rapide.

I nostri servizi

  • Mappatura dell'intera situazione. Viene suddiviso il piano in quattro fasi per creare una roadmap che offra benefici reali.
  • Assistenza specializzata su sottoprogrammi quali quelli riguardanti la sicurezza informatica, la continuità operativa o la mobilità sul luogo di lavoro, nonché l'IT necessario per realizzare la tabella di marcia.
  • Analisi dei costi e del ROI.
  • Supporto con il pensiero progettuale e la metodologia di co-creazione al fine di identificare i requisiti critici.
  • Raccolta e verifica dei dati utilizzati nel panorama informatico.