Diritto del lavoro

Supporto proattivo su ogni tipo di questione giuslavoristica, previdenziale e sindacale.

Consulenza legale diritto del lavoro

Una parte importante della gestione di un business di successo è la comprensione del diritto del lavoro nelle giurisdizioni in cui si opera. Questo non è sempre semplice in quanto le aspettative dei dipendenti si evolvono e le leggi sul lavoro cambiano.

Mazars supporta datori di lavoro, dipendenti e collaboratori su ogni tipo di questione giuslavoristica, previdenziale e sindacale, valutando e gestendo i rischi associati alle relazioni con i dipendenti.

Il nostro approccio

Gli avvocati specializzati in diritto del lavoro di Mazars hanno una specifica esperienza nella gestione di incarichi complessi in materia giuslavoristica, delle relazioni industriali e della previdenza sociale, anche in ambito contenzioso.

La nostra esperienza con primari gruppi industriali e con clientela internazionale consente ai nostri esperti di diritto del lavoro di garantire un servizio tempestivo ed efficace anche in contesti transfrontalieri.

Supportiamo datori di lavoro, dipendenti e collaboratori con:

  • Consulenza e assistenza legale in materia di diritto del lavoro, previdenziale e delle relazioni industriali;
  • Assistenza in materia di diritto sindacale;
  • Assistenza giuslavoristica in operazioni di M&A;
  • Consulenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
  • Negoziazione di accordi individuali e transazioni giuslavoristiche;
  • Contenzioso presso le Autorità Giudiziarie competenti.

Per saperne di più, mettiti in contatto con i nostri consulenti specializzati per discutere dei tuoi dubbi e per trovare una soluzione agile ai tuoi bisogni specifici.

Evento 24 gennaio 2024

Le nuove modalità di lavoro: l’innovazione dei modelli contrattuali e organizzativi, Modalità ibrida

Il futuro del lavoro è qui, e con esso, una trasformazione radicale nell'organizzazione aziendale e nella struttura sociale. Un'evoluzione guidata da chiavi tecnologiche, legali e organizzative che plasmeranno il tessuto lavorativo nei prossimi decenni.

Partecipa all'evento organizzato da Harvard Business Club Italia e promosso da Mazars, Whitelibra, Club di HBS Italia, InnovUp e Italian Tech Alliance. Discuteremo di come il lavoro digitale sta ridefinendo i modelli contrattuali e organizzativi delle aziende, aprendo nuovi orizzonti e sfide per gestire la transizione in modo adeguato.

Agenda:
- Saluti
- Introduzione: Transizione Digitale del Lavoro - Focus sui Modelli Organizzativi "a Piattaforma"
- Dibattito: HR e Partner di Società di Consulenza Innovativi

Documento

Informativa partecipanti
Informativa partecipanti