Expatriate tax services

La globalizzazione del commercio internazionale sta aprendo nuove strade alle imprese, le quali si trovano a dover mettere in atto un’adeguata politica di assunzioni di carattere transnazionale.

Per le questioni relative alla mobilità a livello internazionale, l’invio di personale all’estero deve essere ben organizzato e pianificato per tempo, rispettando  le normative in materia di gestione del rischio.

L’Expatriate Desk di Mazars mette a disposizione la propria expertise in vari ambiti:

  • Consulenza sugli accordi salary split, programmazione speciale, con particolare attenzione alle esigenze dell’impresa, mantenendo una efficienza in termini di costi;
  • Consulenza sulla copertura previdenziale relativa ad un incarico in qualità di expatriate o alla condizione di frontaliero, inclusa la richiesta del certificato di copertura;
  • Consulenza su fondi pensione e piani di stock option (internazionali);
  • Compilazione dichiarazioni dei redditi;
  • Consulenza su permessi di lavoro e domande di residenza; servizi di payroll a livello internazionale.

Vuoi saperne di più?

Publication

GMS-1086x202.jpg

Global mobility services

Today’s economy is becoming more and more international, leading to a continued increase in demand for globally mobile employees. Deploying staff on global assignments can create escalating challenges for managing the risks arising from tax, social security, immigration, payroll and corporation tax considerations.

Scarica pdf 684,16 kB

Per saperne di più

Tax 1 1600 per 500px.jpg

Servizi nel settore tributario

Grazie alla propria consolidata esperienza, Mazars è in grado di offrire una consulenza ad hoc in tutti i settori fiscali.