Webinar CSRD: regole, impatti e sfide

17/18 aprile - ecoDa e Mazars conducono due webinar su tutto quello che c'è da sapere sulla CSRD.

Preparazione alla CSRD

Poiché la Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) è entrata in vigore il 5 gennaio 2023, ecoDa e Mazars hanno collaborato per condurre due webinar per informare i membri del consiglio sui nuovi requisiti e le responsabilità implicite in questa direttiva.

Qual è l'obiettivo della direttiva CSRD?

Con l'intento di rendere paritari la rendicontazione sulla sostenibilità e la rendicontazione finanziaria, la CSRD rafforzerà le regole sulle società di informazione sociale e ambientale, in particolare con lo sviluppo di standard europei di rendicontazione sulla sostenibilità. Oltre agli obblighi di rendicontazione sulla sostenibilità, il CSRD introduce anche nuovi requisiti in termini di garanzia e audit.

Capire la posta in gioco sembra tanto più importante che un più ampio gruppo di società (comprese le PMI quotate) sarà ora tenuto a riferire sulla sostenibilità - con circa 50.000 aziende nel campo di applicazione rispetto a circa 11.700 per l'attuale Non-Direttiva sull'informativa finanziaria.

Regole, impatti e cosa ci si deve aspettare: iscriviti ai webinar

Per dotare i membri del consiglio di amministrazione, ma più in generale, tutti gli attori che ora giocheranno un ruolo nel reporting di sostenibilità, con la giusta comprensione e suggerimenti pratici per applicare le nuove regole nell'anno finanziario 2024, ecoDa e Mazars hanno raccolto professionisti esperti (compreso il presidente del comitato degli organismi europei di controllo). Condivideranno le loro competenze complementari sulle regole, la pratica e cosa ci si potrebbe aspettare in termini di supervisione - e il modo migliore per prepararsi.

Iscriviti ai webinar e scopri tutto sulla CSRD

Registrati al primo webinar - 17 aprile

Registrati al secondo webinar - 18 aprile