Corso online | Il Sistema di Gestione delle Informazioni sulla Privacy

Il 9 luglio 2020 si terrà il corso online "Lo standard ISO IEC 27701:2019 - il Sistema di Gestione delle Informazioni sulla Privacy" organizzato in collaborazione con Certiquality.

Contenuti

Il corso illustra lo Standard ISO/IEC 27701, fornendo elementi utili all’implementazione di un sistema di gestione delle informazioni sulla privacy ed esempi pratici di applicabilità. Nella prima parte viene contestualizzato lo standard ISO/IEC 27701, che si basa sui requisiti della norma ISO/IEC 27001, lo standard per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS), e sul Codice di buone pratiche per i controlli della sicurezza delle informazioni nella ISO/IEC 27002.  Vengono poi analizzati i requisiti della ISO/IEC 27701 e viene fornito il quadro del sistema di gestione per proteggere le informazioni personali identificabili. Nel pomeriggio vengono presentati esempi e casi pratici di applicazione dello standard ISO/IEC 27701 a cura di Mazars.

A chi è rivolto

Il Corso si rivolge a tutte le organizzazioni responsabili del trattamento delle informazioni personali identificabili (PII) nell'ambito di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni e in particolare: Titolari di PMI, Manager, Responsabili dei Sistemi di Gestione, consulenti, auditor e, più in generale, tutti coloro che si occupano della gestione e protezione delle informazioni.

Docenti

Ing. Luca Savoia, Consulting Partner e Avv. Francesco Pulcrano, Senior IT & Risk Advisory Services (Mazars)
Dott. Stefano Senesi (Certiquality)

Quota di partecipazione

€ 250,00 (+IVA 22%)

Ad ogni Partecipante al Corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e verrà inviata la presentazione in pdf e ulteriori strumenti di lavoro pratici.

Modalità di partecipazione

L'iscrizione viene effettuata compilando il form on-line.
Il partecipante riceverà una mail di conferma al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni e in ogni caso 9 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso.
La mail sarà inviata all'indirizzo che il partecipante riporta nella scheda di iscrizione.
Coloro che 3 giorni prima dell'inizio del corso non avranno ancora ricevuto alcuna conferma, sono pregati di mettersi in contatto con la segreteria area formazione (mail: formazione@certiquality.it oppure telefonando: 02/80691.780/739 - 02/86968.605) per verificare la propria posizione.
La sostituzione del partecipante è consentita; il nuovo nominativo dovrà essere comunicato a: formazione@certiquality.it
Certiquality si riserva il diritto di modificare senza preavviso le informazioni contenute in questa scheda. 
DISDETTA DELL'ISCRIZIONE
L'eventuale rinuncia al corso deve pervenire per iscritto almeno 5 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso. Le rinunce ricevute dopo tale termine daranno luogo alla fatturazione del 50% della quota di iscrizione

Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà avvenire prima dell'inizio del corso, solo a seguito della conferma inviata dalla segreteria 9 giorni prima della data di inizio.

Inviare copia del bonifico bancario alla mail: formazione@certiquality.it oppure al fax 02/80691.711

Il bonifico deve essere intestato a:
CERTIQUALITY S.r.l.
presso Intesa San Paolo Spa Filiale 01899
Viale Monza 136 - 20127 Milano
IBAN  IT63S0306909530100000002654

Scopri il programma della giornata nel documento in fondo alla pagina.

ISCRIVITI AL WEBINAR

Vuoi saperne di più?