Survey: come stanno cambiando le assicurazioni con la Pandemia

Come le compagnie assicurative si stanno preparando contro il coronavirus? Come si muoveranno CEO, CRO e CFO dei principali gruppi italiani?

Il Covid-19 sta avendo un impatto dirompente sulle assicurazioni. La pandemia ha modificato i comportamenti che incidono sul business e l'effetto non sarà di breve durata ma è destinato ad incidere su scelte di medio e lungo termine delle imprese.

A scattare la fotografia  di questa situazione è il team assicurativo Mazars, coordinato da Gianluca Biancaniello e Luca D'Onofrio, che ha realizzato una survey in Italia coinvolgendo esperti e top manager del settore, a partire da amministratore delegati e responsabili finanza, ma anche responsabili commerciali o pianificazione strategica, per valutare gli impatti del virus e indicare la rotta.

La ricerca ha coinvolto la maggioranza del mercato assicurativo italiano tra cui Intesa San Paolo, Mediolanum, Zurich o Helvetia. A questo panel si sono aggiunti esperti del settore, selezionati tra analisti finanziari e docenti universitari e il quadro che emerge è di profondi cambiamenti.

Leggi l'estratto con alcune anticipazioni della survey pubblicato su Milano Finanza qui di seguito.

Vuoi partecipare alla survey? Clicca qui . Hai tempo fino al 18 maggio.
Coloro che compileranno il questionario, lasciando la propria mail aziendale, riceveranno una copia del report finale.