Global E-commerce Report 2017

  • Share
  • Print page

Mazars è fiera di promuovere l’edizione 2017 del Global Ecommerce Report concepito dall’ Ecommerce Foundation, in collaborazione con la Global Ecommerce Association, che riunisce più di 40 associazioni locali di ecommerce.

La nostra missione è quella di promuovere il commercio globale digitale perché la pace è un effetto naturale del commercio. Facilitando il commercio digitale, speriamo di rendere il mondo un posto migliore” dichiara Jorij Abraham, Managing Director, Ecommerce Foundation e co-autore di questo studio. Questa ambizione fa eco al Business For Good®, il nostro programma globale che incoraggia i business leader al pensiero e all’azione di lungo periodo, in modo da accrescere la performance nel commercio e perseguire il profitto responsabile per rinforzare le aziende, i loro stakeholders e, in modo più ampio, tutta la società. 

Questo report descrive al tempo stesso le opportunità commerciali e le sfide maggiori per il mercato globale dell’ecommerce. 

Temi e ambiti

Questo report è diviso in 4 capitoli maggiori:

  • Prospettiva Globale
  • Fattori e cifre chiave
  • Contesti dell’ecommerce
  • Focus sulle regioni

Le 22 seguenti nazioni sono state selezionate per questo report basandosi sulla sulla loro influenza nelle regioni di appartenenza. 

  • Americhe: Argentina, Brasile, Canada, Cile, Messico e USA
  • EMEA: Francia, Germania, Israele, Italia, Arabia Saudita, Sud Africa, Spagna, Turchia, Russia e Regno Unito
  • Asia Picifico: Australia, Cina, Indonesia, Giappone, Corea del Sud

Sapevate che...?

  • L’Europa resitra il più alto E-GDP
  • Gli USA ha il più alto share di e-shoppers
  • La Cina ha il mercato di ecommerce più vasto
  • L’Australia ha il più rapido mercato di ecommerce
  • Il Regno Unito è il più soddisfatto dei dispositivi mobili
  • La Turchia è leader dei pagamenti mensili on line
  • Il settore dell Moda è il settore portante a livello globale per l’acquisto on line via  mobile
  • Gli europei amano comprare servizi finanziari on line
  • Con $+100 miliardi di entrate, Amazon è la più grande azienda di ecommerce nel mondo
  • La fiducia è la più grande barriera allo sviluppo dello shopping on line

Volete scaricare il global report o report su alcune regioni in particolare? Li trovate di www.ecommercefoundation.org/reports

Share