IFRS FOR FINANCIAL INSTRUMENTS

L'ultimo IFRS Insight di Mazars tratta della contabilità degli strumenti finanziari ai sensi degli IFRS. Si basa su diversi standard IFRS rilevanti per affrontare, in un unico manuale, l'intera gamma di sfide relative agli strumenti finanziari tra cui: rilevazione e cancellazione contabile, classificazione e misurazione, riduzione di valore per il rischio di credito, derivati e copertura e informazioni integrative. Include tutti i nuovi requisiti introdotti dall'IFRS 9 e le relative modifiche ad altri standard come l'IFRS 7.

Il manuale Mazars Insight sugli IFRS mira ad aiutare gli utenti e i revisori dei conti finanziari a sviluppare la loro comprensione teorica e pratica degli IFRS. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri lettori, sia principianti che esperti, strumenti utili che forniscano chiarezza sulle problematiche che possono essere affrontate quando si applicano gli IFRS. I concetti sono spiegati in modo pedagogico e illustrati da numerosi esempi pratici.

Il presente IFRS Insight si occupa della contabilità degli strumenti finanziari ai sensi degli IFRS. Dopo una panoramica dei requisiti IFRS per gli strumenti finanziari in 10 punti chiave, ogni capitolo inizia con un sommario dettagliato per indirizzare i lettori direttamente sull'argomento che stanno cercando. Vi suggeriamo un'attenzione specifica al capitolo 2 che comprende le definizioni e l'elenco delle abbreviazioni e degli acronimi utilizzati in questo manuale.

PER SCARICARE IL DOCUMENTO COMPLETO, CLICCA QUI:

DOWNLOAD

PER SCARICARE UN CAPITOLO SPECIFICO, SCEGLI DALLA LISTA QUI DI SEGUITO:

Vuoi saperne di più?

Insights 2 1600 per 500px.jpg

IFRS Highlights: E' online il nuovo Mazars Insight

La presente pubblicazione contiene alcune novità particolarmente significative, in particolare una serie di interessanti decisioni di agenda pubblicate dall’IFRS Interpretations Committee. Inoltre, seguendo la decisione dello IASB di rivedere l’IFRS 17 – Insurance Contracts, viene dedicata una sezione apposita per indicare quali saranno i punti oggetto di emendamento da parte dell’organismo.

Scarica pdf 490,83 kB