La rilevanza e la materialità nella relazione finanziaria e non finanziaria

La rilevanza e la materialità nella relazione finanziaria e non finanziaria è il titolo del nuovo report pubblicato da Silvia Carrara, Senior Manager Mazars, sulla rivista Amministrazione e Finanza.

I termini “rilevanza” e “materialità” hanno assunto un’importanza via via crescente nell’ambito dell’informativa e della rendicontazione aziendale, interessando la disclosure sia finanziaria sia non finanziaria.

L’articolo pone in evidenza il significato della rilevanza e della materialità nei diversi ambiti di informativa aziendale, indicando altresì tematiche di riflessione e futuri possibili sviluppi.

... Leggete il seguito scaricando l'articolo completo in versione .pdf nella sezione Downloads

Di Silvia Carrara  - Senior Manager Mazars Italia
Fonte: Amministrazione & Finanza n. 12/2018

Vuoi saperne di più?

RE cross-border event 1086x202.jpg

L’IFRS IC pubblica importanti decisioni su IFRS 15

Il nuovo standard internazionale IFRS 15 ha introdotto numerose modifiche al precedente IAS 18, tra cui l’identificazione delle diverse performance obligations incluse in un contratto e i requisiti per la contabilizzazione del ricavo over time. Nell’articolo verrà approfondita la posizione recentemente raggiunta dall’IFRS Interpretation Committee in merito a questi aspetti, con particolare riferimento al settore immobiliare.

Scarica pdf 111,16 kB