Bancassurance in Europa - benchmark study

La bancassurance è un'attività in piena espansione ma per essere ben gestita è necessaria un'adeguata supervisione della holding e delle sue controllate. È fondamentale garantire un'informativa efficace delle informazioni chiave tra le controparti bancarie e assicurative e sfruttare le sinergie tra i due. Facendo leva sulla nostra forte posizione e competenza nel mercato consultivo dei servizi finanziari europei, Mazars ha svolto uno studio sul settore della bancassurance.

Il nostro studio è stato condotto intervistando CRO e CFO delle principali società europee di bancassurance sui principali driver organizzativi del business al fine di costruire benchmark e trend. Le interviste si sono basate su domande sia quantitative che qualitative, con particolare attenzione agli approcci utilizzati dal sistema di gestione dei rischi bancari e di controllo interno nel controllo delle filiali assicurative.

Le società incluse nel campione sono alcuni dei principali attori dei principali mercati bancassurance europei: Francia, Spagna e Italia.

 

 
 

Leggi il rapporto completo per saperne di più nella sezione DOCUMENT

Vuoi saperne di più?