Il Run-off nel mercato assicurativo italiano. Opportunità, sfide e impatti

Mazars Italia in partnership con DLA Piper e Compre Group organizza un incontro tematico Martedì 4 luglio 2017 a Milano.

 “Il Run-off nel mercato assicurativo italiano. Opportunità, sfide e impatti” è l'evento che si terrà il prossimo 4 luglio a Milano, a partire dalle ore 08:30, in corso Venezia 47, Palazzo Castiglioni: si avvicenderanno numerosi interventi di professionisti e leader del settore.

Seguirà una tavola rotonda su questo tema, ormai caldo in molti paesi europei, ma in Italia ancora poco trattato, dedicata all'analisi delle sfide, degli impatti e dei benefici delle cessioni di portafogli Run Off, anche alla luce della normativa Solvency II.

Scaricate il programma in versione .pdf nella sezione download

Vuoi saperne di più?

Per saperne di più

ComFi Assurance 1086x202.jpg

Comunicazione su Solvency II

Negli anni, la comunicazione finanziaria è diventata un aspetto essenziale nella promozione delle attività dei grandi gruppi assicurativi. La questione ha assunto un’importanza particolare quest’anno con l’arrivo della direttiva europea Solvency II, che ha introdotto cambiamenti su vasta scala per quanto concerne il fabbisogno di capitali e il risk management.