Il manifesto #UnlockingResponsibleLuxury è ora online!

  • Share
  • Print page

La ricerca realizzata dalla Sustainable Luxury Academy di Mazars e il Politecnico di Milano sul tema del lusso sostenibile.

Il manifesto #UnlockingResponsibleLuxury è lo studio ufficiale realizzato dalla Sustainable Luxury Academy – l'osservatorio permanente creato da Mazars e il Politecnico di Milano School of Management. Questo report è la prima ricerca pubblicata dal team della Sustainable Luxury Academy in merito al tema del lusso sostenibile.

Questo manifesto anticipa l'evento Responsible Luxury Summit, che si terrà il 28 Novembre presso il Politecnico di Milano. L'evento sarà l'occasione per discutere, coinvolgere e creare cicli multipli di apprendimento per diffondere congiuntamente la sostenibilità, la responsabilità, la gentilezza e l'atto di empatia attraverso le reti di lusso della moda.

Il Manifesto illustra una "tabella di marcia per sbloccare" la responsabilità tra le reti di approvvigionamento. Nel manifesto sono proposte oltre 60 azioni illustrative per spiegare fino a che punto la gestione etica e ambientale possa essere integrata nei livelli di prodotto, processo e catena di fornitura. L'intento è quello di sensibilizzare la moda di lusso ad agire in termini di design circolare, innovazione dei materiali, produzione più pulita e trasparenza della supply chain nel nostro settore che consuma grandi quantità di cibo.

Il Manifesto illustra i 10 principi per integrare la sostenibilità ambientale e sociale a livello di prodotto, produzione e filiera.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Autori: Hakan Karaosman, Bethan, Alexander, Jose Teunissen, Donald, Huisingh, Donna Marshall, Lisa Niepelt, Rudrajeet Pal, Sam Moore,

Scarica il .pdf nella sezione Download

Downloads

Share