Unione Bancaria e Basilea 3 Risk & Supervision 2017

L'evento di riferimento sul Risk Management, il capitale e la vigilanza europea. L'appuntamento, in collaborazione con Mazars, si è tenuto 14 e 15 giugno 2017, Roma.

L'evento di riferimento sul Risk Management, il capitale e la vigilanza europea. L'appuntamento da non perdere. 

L’interazione tra innovazioni regolamentari, principi, strumenti e politiche di gestione si fa sempre più stretta. La Convention è l’occasione per fare il punto sui vari temi confrontando ed integrando le visioni di supervisors, manager, consulenti e accademici, sia nelle due sessioni plenarie, sia nelle dieci sessioni parallele.

La Sessione Plenaria di Apertura, che sarà introdotta dal Direttore Generale di ABI Giovanni Sabatini, vedrà la partecipazione del Vice Presidente della Banca Centrale Europea Vítor Constâncio, del Direttore Stabilità Finanziaria, Servizi Finanziari e Unione dei Mercati dei Capitali della Commissione Europea Mario Nava, del Vice Direttore Generale della Banca d’Italia Fabio Panetta e del Preside della Facoltà di Economia dell’Università Guglielmo Marconi Rainer Masera. A chiusura della sessione l’atteso speech della Renato Maino Lecture quest’anno affidato a Mark Carey della Federal Reserve.

Le dieci sessioni parallele saranno articolate privilegiando, nel pomeriggio del primo giorno, la prospettiva dei singoli rischi e, nella mattinata del secondo giorno, quella dei profili di gestione e reporting.

La Sessione Plenaria di Chiusura approfondirà il tema dei non performing loans e delle soluzioni di gestione interne, esterne e di sistema.

L'evento è dedicato a Banche e Imprese. In particolare, all’interno del mondo bancario, i Responsabili delle Aree: Credito, Finanza, Corporate, Risk management, Internal auditing, Commerciale, Investment banking, Project finance, Legale, Organizzazione, Sistemi informativi, Studi, Marketing. Per saperne di più: il sito ufficiale dell'evento Abieventi

Scaricate il programma in .pdf

Vuoi saperne di più?

Per saperne di più

FAS 2 1600 per 500px.jpg

Settore finanziario

Mazars ha una consolidata esperienza nei servizi finanziari internazionali con più di 1.500 esperti dedicati in più di 40 paesi. Lavoriamo a livello internazionale per offrire continuamente supporto ai nostri clienti che operano su scala globale e che comprendono grandi gruppi bancari, società di gestione del risparmio e società di investimento.