Energy, Infrastructure & Environment

Come gestire le risorse in un ambiente in continua evoluzione? Scopri con il team Energy, Infrastructure & Environment come massimizzare il valore dei tuoi progetti.

Con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, l’Italia e l’Europa metteranno al centro delle prossime riforme la transizione ecologica e gli investimenti nel settore infrastructure, in particolare quello sociale, dei trasporti e digitale. Le autorità pubbliche, le imprese e gli investitori cercheranno nuovi modi per sviluppare e migliorare le infrastrutture per sostenere la domanda crescente e raggiungere gli obiettivi preposti. Per fronteggiare le sfide attuali, Mazars ha predisposto un team dedicato per supportare i clienti nella trasformazione dei modelli operativi con servizi su misura e know-how locale per gestire progetti a livello internazionale.

Il nostro approccio 

In un mercato in continuo cambiamento, è importante avere un approccio personalizzato in grado di adattarsi alle necessità delle aziende e a quelle del settore. Il nostro team sottoporrà ad analisi il vostro business model e il mercato di riferimento, i principali drivers e le vostre priorità per il futuro. Una volta capiti i vostri requisiti, il passo successivo sarà quello di coinvolgere i nostri esperti consulenti finanziari, fra cui specialisti fiscali, contabili e consulenti ESG, adatti per soddisfare i vostri obiettivi strategici.

Il nostro obiettivo è quello di fornire servizi di consulenza e un’assistenza necessaria per raggiungere il risultato finale con linee guida che massimizzino il valore dei vostri progetti energetici e infrastrutturali. Attraverso un approccio flessibile, il team Energy, Infrastructure & Environment valuterà ogni aspetto delle opportunità di investimento e di quelle commerciali, allo scopo di rafforzare il modello operativo e sostenere il processo decisionale strategico per la costruzione di un business sostenibile.

Cogli le opportunità di mercato

Forniamo conoscenza e dinamismo per identificare le opportunità di mercato e rispondere alle sfide attuali che voi e la vostra azienda vi troverete a fronteggiare. Ecco come lo facciamo:

Financial Advisory: La portata dei nostri servizi è ampia e varia ma il nostro approccio è sempre incentrato su tre temi fondamentali: mantenere un approccio personale e produttivo, prendere decisioni chiave con chiarezza e fiducia e massimizzare il valore della vostra azienda.

Infrastructure Finance: Il team Energy, Infrastructure & Environment, che funge da hub per l’area Sud Europa, fa leva su un gruppo integrato di oltre 110 professionisti che, attraverso una moltitudine di servizi, combina competenze finanziarie e tecniche a livello globale ad una radicata conoscenza del mercato locale.

Model Audit: Grazie all’approccio innovativo del team Model Audit avviato nel 2007, Mazars ha effettuato oltre 1,000 model audit in tutto il mondo, diventando l’azienda leader nel settore dei progetti infrastrutturali.

Infrastructure Valuations: Una valutazione dei modelli finanziari e una analisi di mercato dei tassi di sconto professionale e affidabile, permette a Mazars di offrire un servizio di primario standing a fondi di investimento infrastrutturali, quotati e non quotati.

Financial Modelling: L’approccio innovativo di Mazars risponde alle esigenze di investitori e shareholders in un’era di dialogo competitivo sempre più frequente. Per questo, il team fornisce valutazioni preliminari sullo stato di salute dell’azienda del cliente, strutture tariffarie contingenti e servizi separati agli azionisti in modo da verificare che vengano rispettati i loro diritti. 

Trainings: Il team di professionisti Mazars realizza regolarmente formazione e training sui modelli finanziari per progetti infrastrutturali, energia rinnovabile, PPP, M&A.

Per saperne di più, mettiti in contatto con i nostri consulenti specializzati per discutere dei tuoi dubbi e per trovare una soluzione agile ai tuoi bisogni specifici.

Richiedi informazioni