Marco Lumeridi Partner - Audit

LUMERIDI_bn_p V2.jpg

Marco si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Pisa. Ha iniziato la sua carriera in Mazars nel 2001 e nel 2015 è diventato Partner di Audit and Assurance per Mazars Italy, con sede a Milano. Marco è un revisore legale dei conti e dottore commercialista in Italia. 

E' Membro del Consiglio di amministrazione di Mazars Italia ed è responsabile della strategia e dello sviluppo delle iniziative delle risorse umane dell'azienda. È membro attivo della Commissione Tecnica Servizi Finanziari di Assirevi, l'associazione dei revisori dei conti in Italia. Ha fatto parte del team "AQR", supportando la Banca d'Italia nell'Asset Quality Review per l'esercizio di valutazione complessiva della BCE.

Expertise:

Ha maturato una significativa esperienza nella revisione di società finanziarie e banche, oltre che nell’audit di grandi gruppi internazionali e società quotate. Marco partecipa, in qualità di docente, a corsi di formazione interni ed esterni in materia di audit e collabora con riviste relativamente alla redazione di contributi su tematiche tecniche.

Settori di riferimento: Banche e società finanziarie. 

Lingue:

Italiano e inglese