Pier Paolo De Santis Audit Partner

Pier Paolo  De Santis

Pier Paolo è entrato in Mazars nel 2007. È il referente di Mazars in Italia per l'ambito Real Estate.

Ha un'esperienza decennale nella revisione di clienti internazionali che operano nel settore dei servizi finanziari e del settore immobiliare (gestori di fondi e fondi immobiliari, banche, factoring).

È membro attivo della Commissione Tecnica Servizi Finanziari di Assirevi, l'associazione dei revisori dei conti in Italia.

Expertise

Ha una profonda conoscenza nella revisione di clienti internazionali che operano nel settore dei servizi finanziari e del settore immobiliare (gestori di fondi e fondi immobiliari, banche, factoring).

Ha fatto parte del team "AQR", supportando Banca d'Italia nell'Asset Quality Review per l'esercizio di valutazione globale della BCE; Gestiva il monitoraggio delle attività del fiduciario per conto della Commissione europea - DG Concorrenza.

Pier Paolo ha gestito due diligence finanziarie e contabili nell’ambito di transazioni immobiliari, accordi di finanziamento e ristrutturazione del debito conclusi da veicoli e fondi immobiliari.

Ha inoltre preso parte al processo di Asset Quality Review del sistema bancario avviato nel 2013 dalla Banca Centrale Europea. In tale contesto, Pier Paolo ha gestito in co-sourcing la review delle valutazioni degli assets a garanzia dei finanziamenti di 2 banche italiane.

Pier Paolo ha inoltre partecipato alle attività di Monitoring trustee a supporto della Commissione Europea - DG Competition - nell’ambito di un procedimento anti-trust che ha coinvolto una multinazionale con partecipazione pubblica attiva nel settore Oil&Gas.

Lingue:

Italiano, Inglese