Stefano Gnocchi Partner - Governance, Risk & Internal Control

stefano gnocchi 2.jpg

Partner responsabile divisione Governance, Risk and Internal Control. Stefano è Dottore Commercialista e Revisore Legale, certificato CRMA e CISA, membro AIIA (Associazione Italiana Internal Auditors) e ISACA (Information Systems Audit and Control Association).

Stefano ha maturato 18 anni di esperienza professionale in progetti di consulenza e assicurazione in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti in materia di governance e sistemi di controllo interno, definizione dei profili organizzativi, conformità alle normative italiane e statunitensi (attività di implementazione e test finalizzate al supporto del Dirigente Preposto ai sensi della legge 262 del 2005 e del Sarbanes-Oxley Act), controllo di gestione, indagine e controllo delle frodi, assicurazione dei dati, due diligence e audit finanziario.

Nell’ambito della propria attività ricopre incarichi come membro di collegi sindacali.

Dal 2010 è docente a contratto presso il dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Pavia.

Attivamente coinvolto come membro di commissioni dell’Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Milano e nei Comitati di ricerca dell'Associazione Italiana Revisori Contabili.

Expertise

Completa il profilo professionale la sua esperienza, in ambito IPO nella implementazione di sistemi di controllo di gestione, assurance di prospetti informativi, predisposizione e attestazioni di piani industriali.

Lingue

Inglese, Italiano

Vuoi saperne di più?