Contact Sylvain Rousmant

Sylvain Rousmant Socio

  • Share
  • Print page

Sylvain si è laureato in Economia Aziendale all’Università Paris Sorbonne. Ha iniziato la sua carriera in Mazars nel 2000 e dal 2005 lavora stabilmente in Italia. Nel 2012 è diventato Partner. Sylvain è Expert Comptable e Commissaires aux Comptes in Francia e Revisore Legale in Italia. Attualmente è Country Risk Manager per Mazars
in Italia. 

Expertise:

È specializzato nella revisione di società quotate e non, operanti nel settore Industry & Services, e nel coordinamento di audit di gruppi multinazionali. È esperto di IAS-IFRS e French Gaap. Si è occupato di transaction services, valutazioni e business plan e svolge regolarmente incarichi di due diligence (sell side e buy side).
Ha inoltre maturato esperienza in contenziosi e arbitrati tra grandi gruppi (settore energia), in incarichi di Monitoring Trustee. Specializzato nella revisione di società quotate e non, negli incarichi ai fini IFRS, French Gaap e nel coordinamento di audit di gruppi multinazionali.

Settori di riferimento: industria e servizi.

Responsabilità professionali:

Sylvain ha svolto incarichi di Monitoring Trustee in ottemperanza di Commitments forniti alle autorità Antitrust Europee ed alla Commissione Europea (EC).

Lingue:

Italiano, Francese e inglese

Share