PBC Legal e Mazars nella partnership tra RAS Gmbh e Euclid Labs

L'assistenza legale di Mazars per l’ingresso di RAS GmbH in Euclid Labs

L'ingresso nella compagine e gli accordi commerciali

Euclid Labs S.r.l., società italiana attiva nello sviluppo di software per applicazioni robotiche, ha realizzato un aumento di capitale misto che ha consentito l’ingresso nella compagine sociale di RAS GmbH, gruppo tedesco leader nel settore delle macchine industriali e delle soluzioni software per il modellamento e il taglio di lamiere.

La partnership, oltre all’ingresso di RAS GmbH in Euclid Labs, prevede la sottoscrizione di importanti accordi commerciali fra le due società e la cessione di quote da parte dei soci di Euclid Labs S.r.l. sempre a favore di RAS Reinhardt Maschinenbau GmbH.

Le aziende coinvolte 

RAS Reinhardt Maschinenbau, gruppo tedesco leader nel settore delle macchine industriali e delle soluzioni software per il modellamento e il taglio di lamiere, è uno dei principali produttori e sviluppatori mondiali di macchine per la lavorazione della lamiera con quasi 100 anni di esperienza. Le macchine possono essere utilizzate in un'ampia gamma di applicazioni, dalla piccola lavorazione della lamiera alla produzione industriale.

Euclid Labs è una società italiana fondata nel 2005 a Treviso e impegnata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni hi-tech per la robotica e l'automazione industriale. Fornisce alle aziende manifatturiere industriali strumenti software flessibili ed efficaci,  collaborando con produttori di robot, costruttori di macchine e integratori di sistemi per creare le migliori applicazioni per la programmazione automatica.

L’assistenza legale di Mazars

La practice legale di Mazars ha assistito l’investitore Reinhardt Maschinenbau GmbH scendendo in campo con il suo network internazionale: il team italiano guidato dal Partner Massimiliano Vento e coadiuvato dal Senior Manager Andrea Gambardella e dalle associate Laura Serra e Leila Camerra, è stato coordinato dal team tedesco composto dai partner Wolfgang Durach e Melanie Fillinger.