Paolo Zuliani IT Risk & Advisory Senior Manager

Paolo Zuliani

Paolo si è laureato in Informatica all’Università di Verona. È abilitato alla professione di Ingegnere ed è iscritto alla Information Systems Audit and Control Association (ISACA).

Possiede diverse certificazioni di settore: CISA (Certified Information System Auditor), CCSK (Certificate of Cloud Security Knowledge), ISO 27001 Auditor/Lead Auditor, ISO 22301 Auditor/Lead Auditor.

Paolo ha oltre 15 anni di esperienza in diversi ambiti e ruoli nel settore dell’Information and Communication Technology, negli ultimi 5 si è focalizzato su attività di auditing e advisoring su tematiche di cybersecurity. Dal 2021 è entrato a far parte del team Mazars come Senior Manager.

Expertise:

Paolo lavora come advisor su tematiche di Governance, Risk assessment e treatment e Compliance in ambito IT. Ha maturato esperienza in diversi settori: automotive, energy, assicurativo, bancario, fashion&retail, manufatturiero sia su medie imprese che su grandi realtà worldwide.

Ha maturato diverse esperienze nell’analisi del rischio IT, analisi di impatto anche in ambito OT, progetti di data classification e governance di soluzioni di data protection, predisposizione e monitoraggio di piani di consolidamento ed evoluzione dell’infrastruttura IT, IT Business Continuity e IT Disaster Recovery.

In passato ha ricoperto il ruolo di CTO in una importante realtà healthcare e possiede un solido background tecnologico.

Lingue:

Italiano, Inglese.