Annual Report Mazars 2011/2012: “Driving Progress Together”

Fedele al suo ruolo di promotrice della trasparenza, Mazars presenta l’8° edizione del suo annual report, pubblicando, per l’ottavo anno consecutivo, i propri conti consolidati a livello mondiale seguendo volontariamente le medesime regole di trasparenza che vengono applicate alle società quotate in Borsa. L’annual report riprende i principali avvenimenti dell’anno trascorso nel quadro delle strategie di lungo periodo del Gruppo.

Il fatturato globale 2011-2012 ha raggiunto il  traguardo del miliardo di euro (1.013,4 milioni di euro al 31 agosto 2012), con un aumento del 5,9% rispetto all’esercizio precedente. In un contesto economico caratterizzato dall'incertezza, la crescita organica di Mazars è soddisfacente e conferma la validità del nostro modello di partnership integrata.

Non a caso il titolo dell’annual report scelto quest’anno è: "Guidare il progresso insieme". Queste parole racchiudono la filosofia Mazars. Oggi più che mai siamo convinti che l'intelligenza collettiva è la chiave per elaborare strategie di lungo termine, sia in relazione alla crisi mondiale che alle specifiche problematiche del Cliente.

Una struttura semplificata per  agevolare  l’accesso all’informazione

Il report integrale comprende il bilancio completo e la Relazione di Trasparenza del Gruppo, i due “pilastri” sui quali poggia l’impegno di Mazars in materia di trasparenza.

Oltre a queste  fondamentali  componenti, il report offre una panoramica completa dei principi basilari del Gruppo e della nostra visione di lungo termine, riassunti in quattro capitoli:

Il nostro DNA: Identità e Interazione

Dieci pagine di approfondimento sui fattori che rendono Mazars un player diverso ed unico: offerta di servizi, carta d'identità, figure chiave e sedi…

Map RA

“Il nostro modello coinvolge ogni partner nella strategia e nella performance di Gruppo,  e nella condivisione della visione comune. Il bene del singolo è il bene di tutti e ciò che riguarda il singolo ci riguarda tutti.” Philippe Castagnac, Mazars Group CEO

Straub

Richard Straub, Presidente della Peter Drucker Society in Europa, approfondisce l’evoluzione della gestione aziendale nel corso degli anni e cerca di definire le qualità che dovrebbero essere proprie dei leader del futuro.

 

Strategia: Visione e Implementazione

La nostra visione del mercato, i principali assi del nostro sviluppo, e le caratteristiche alla base della nostra strategia  mirata ad affrontare le sfide attuali e a soddisfare le aspettative dei clienti.

Board 700 px

La dinamica internazionale di integrazione del Gruppo è continuamente alimentata dalla diversità culturale e dal contributo di nuove competenze a livello locale» Patrick de Cambourg, Chairman of the Group Governance Council

Eliasson

In  questa sezione, Jan Eliasson, Vice Segretario Generale delle Nazioni Unite, condivide con Mazars  le proprie riflessioni sul modo in cui le aziende e i governi rivestano un ruolo preciso in un modello globale di sviluppo sostenibile.

 

Esperienza:  Rilevanza e Innovazione

Mazars presenta l'analisi dei principali mercati di riferimento e le peculiarità dei servizi offerti.

Shema Value

"La forza di Mazars sta nell'unicità del suo modello di business. Offriamo la prospettiva di un player mondiale, garantendo qualità e rapidità delle nostre risposte,  elevata propensione all’ascolto e l’impegno di un business partner affidabile ." Phil Verity, co-CEO, Senior Partner of Mazars in the United Kingdom

 

PSR Report: Consapevolezza e Responsabilità

Mazars promuove una politica di responsabilità globale e al contempo  in linea con le specificità locali, ponendo il proprio impegno al servizio di un interesse fondamentale per le aziende:  la responsabilità sociale.

«Promuovere ogni talento stimola la nostra crescita» Laurent Choain, Group Chief Human Resources Officer

Marzuki

Marzuki Darusman, Direttore del Centro Risorse sui diritti umani dell’ASEAN, spiega in che modo i dati extra-finanziari stiano gradualmente diventando criterio fondamentale per valutare le prestazioni delle imprese.

Buona lettura

Full eng button
digest button eng