Un anno senza precedenti: 2019/20 Mazars annual report

Per le persone, le imprese e la società, il 2020 è stato un anno come nessun altro. Con la crisi globale del Covid-19 molti hanno affrontato sfide estreme.

Persone e famiglie in tutto il mondo hanno perso i loro cari troppo presto e hanno subito restrizioni prima impensabili mentre governi, aziende e altre istituzioni combattevano per contenere il virus. La sfida unica per le imprese è stata quella di rispettare la necessità di preservare la vita, adempiendo al contempo al dovere di soddisfare i bisogni della società in modo finanziariamente sostenibile.

Resilienza riflessa nella performance 19/20

Nel mezzo di una pandemia globale, con l'obiettivo di mantenere le persone al sicuro e continuare a fornire servizi di alta qualità ai clienti, Mazars ha dimostrato resilienza, raggiungendo ricavi da commissioni globali per 1,9 miliardi di euro nell'anno finanziario 2019/2020 (1° settembre 2019 – 31 agosto 2020). Ciò rappresenta un aumento del 7,8% (escludendo l'impatto dei cambi del -0,3%) rispetto all'esercizio precedente. I notevoli sforzi del nostro personale per continuare a servire i nostri clienti e svolgere i loro incarichi ci hanno permesso di fare molto di più che superare la tempesta nel 2020.

Per tutti i dettagli si rimanda al nostro Bilancio 2019/20.

Rispondere alla crisi del Covid-19

Non appena l'epidemia di Covid-19 ha iniziato ad avere un impatto sui nostri uffici e sono state annunciate rigorose misure sanitarie in tutto il mondo, ci siamo posti l'obiettivo di mantenere i nostri dipendenti al sicuro e in salute e di fornire loro la flessibilità necessaria per prendersi cura di se stessi e delle loro famiglie. Fin dall'inizio, siamo rimasti al fianco dei nostri clienti, condividendo consigli e strumenti per aiutarli a superare la crisi.

Per saperne di più sulla nostra risposta alla crisi, leggete il nostro Annuario.

Global rebranding: riaffermare il nostro scopo e la nostra promessa

Nell'ottobre 2020 Mazars ha lanciato il suo nuovo brand che riafferma il suo scopo e i valori di lunga data di integrità, responsabilità e affidabilità. Riflette meglio chi è Mazars oggi e l'esperienza unica che ci sforziamo di offrire ai nostri dipendenti e ai nostri clienti. Sia che aiutiamo i nostri clienti a superare le loro sfide, che diventiamo esperti e leader o che lavoriamo per il benessere delle nostre comunità, passiamo ai fatti e parliamo. E cerchiamo sempre di fare ciò che è giusto.

Scopri di più sul nostro impegno a mantenere la nostra promessa nel nostro Annuario.

Impegnati a plasmare un settore di audit più sano

Mazars si impegna a costruire un mondo equo e prospero, nonché un'industria più sana. Grazie alla nostra forte posizione sul mercato dell'audit PIE, ci assumiamo la responsabilità di garantire che i revisori, che hanno una missione di interesse pubblico, possano soddisfare le aspettative. Coerentemente con lo scopo del nostro marchio, vogliamo essere in prima linea nel dibattito sull'audit, per promuovere cambiamenti significativi nella professione e chiedere un dibattito pubblico che coinvolga tutte le parti interessate.

Per saperne di più, consulta il nostro Rapporto integrato sulla trasparenza.