Mazars punta sull’Italia

- Ricavi in crescita (+ 13,5%) in Italia e nuovi investimenti
- Promozione di nuovi partner
- Potenziamento della consulenza anche con servizi innovativi
- Espansione sul territorio: nuova apertura a Bologna

Milano, 17 febbraio 2021 - Mazars, gruppo internazionale specializzato nei servizi di audit, tax e advisory, che ha registrato una crescita globale nell’ultimo anno pari al 7,8%, accelera il proprio piano di espansione in Italia.

Tra i mercati strategici, dove affermarsi e investire, l’Italia è oggi più che mai al centro dell’attenzione e del business di Mazars, con un fatturato locale nell’ultimo anno pari a 26,5 milioni, in crescita del 13,5%, e oltre 1000 clienti sul territorio nazionale.

Nell’ultimo anno fiscale l’organico complessivo di Mazars in Italia è cresciuto del 14% (rispetto all’anno precedente), con 295 persone di cui il 44% donne, 116 nuove assunzioni di cui 84% under 30 e un innovativo programma di formazione e inserimento per i nuovi assunti.  Mazars è oggi sempre più protagonista sul mercato italiano con 29 soci e più di 350 professionisti attivi nei vari ambiti di audit, tax e advisory.

NEL 2021 MAZARS ACCELERA LA CRESCITA IN ITALIA: dopo l’eco-palace di Milano, una prossima apertura a Bologna

Non si arresta l’espansione di Mazars nel nostro Paese che inaugura un 2021 ricco di novità e progetti.

Nel 2020, in controtendenza rispetto alla crisi generata dal Covid-19, Mazars ha consolidato la propria presenza sul territorio con il trasferimento della sede di Milano (via Ceresio 7) in un sustainable building certificato LEED, dotato delle più avanzate tecnologie connesse alle nuove modalità di lavoro. La nuova sede ospita anche il Mazars Innovation Lab sul modello di quelli presenti nelle principali sedi internazionali,nati per favorire modalità di lavoro più interattive quali team working e il brainstorming e lo sviluppo di nuovi progetti su tematiche quali IOT, Robotization e Machine learning. A completare il quadro un programma sostenuto di nuove partnership e assunzioni di giovani talenti.

Un trend in continua crescita. Nel primo semestre infatti è prevista l’apertura della nuova sede di Bologna. Un importante nuovo presidio sul territorio nazionale, in una delle aree geografiche più strategiche del paese. Gli uffici di Bologna si affiancheranno a quelli di Torino, Padova, Verona, Firenze e Roma e Milano.

UN MODELLO UNICO DI PARTNERSHIP INTEGRATA - SERVIZI INNOVATIVI E NUOVE NOMINE D’ECCELLENZA

Presente in oltre 90 paesi e territori, Mazars si distingue per il modello unico di partnership integrata. Team che lavorano come un’unica squadra in tutto il mondo, con una visione globale, ma con un forte radicamento locale. Un modello che consente grande agilità e personalizzazione nei servizi e un approccio Glocal che in Italia si traduce essenzialmente in una presenza sempre più qualificata e capillare sul territorio e in un’attenzione particolare alle eccellenze del Made Italy.

Parallelamente all’audit che rappresenta il 50% della sua attività e ai servizi di contabilità e tax, Mazars ha sviluppato un’ampia gamma di servizi di consulenza, che si avvalgono delle nuove tecnologie digitali e sono sempre più personalizzati per rispondere alle peculiarità di un mercato in rapida evoluzione.

Il desiderio e la necessità di rispondere in modo sempre più specializzato su aspetti tecnici cruciali e su temi di grande attualità, quali Global Mobility e consulenza IT nelle aree Cyber Security e SAP, hanno spinto Mazars ad investire nella creazione di team di esperti in queste aree, inserendo nuove figure di eccellenza.

L’investimento in professionalità qualificate è costante. Solo nel Gennaio 2021 hanno raggiunto Mazars 28 nuovi professionisti nelle varie service line e sono state effettuate promozioni di nuovi partner:

• Silvia Carrara - Audit partner e funzione tecnica – Con le competenze maturate in oltre 20 anni di attività di revisione e in servizio in Consob, svilupperà la funzione tecnica di Mazars in Italia. Continuerà inoltre ad occuparsi delle pubblicazioni tecniche esterne ed interne, di studi e ricerche e attività seminaristiche.
  • Matteo Zanchettin – Audit partner – Con oltre 20 anni di esperienza nel settore della revisione contabile maturata in principali società di revisione, rafforzerà il team di audit e la presenza di Mazars nel Nord-est.
  • Danilo Papaleo – Accounting & Outsourcing services partner - Membro RICS (Royal Institute of Chartered Surveyors) e del board di RICS Italia, con 20 anni di esperienza nel settore della consulenza ed esternalizzazione dei servizi contabili e amministrativi, rafforzerà i servizi BPO (Business process outsourcing).

Ad essi si affiancano i senior manager Maurizio Spelta e Antonio Manzione, che potenziano i servizi di consulenza IT (Cyber security e SAP) e il manager Sante Battistini, nell’area di Global Mobility. Per l’area della revisione il senior manager Francesco Spagnuolo svilupperà la nuova sede di Bologna.

TALENT ATTRACTION ED EMPLOYER BRANDING: ASSET CHIAVE PER MAZARS

Una sensibilità e cura verso le risorse umane che si traduce in un’attenzione ad ogni singola fase delle strategie messe in campo per l’attrazione di nuovi talenti: dal recruitment al delicato momento del pre-boarding.

Obiettivo fondamentale di Mazars è l’employability. Il modello agile che contraddistingue la company culture Mazars si propone di accompagnare la crescita dei dipendenti in ruoli manageriali e di business development, stimolandone la creatività, le capacità di problem solving e l’assunzione di responsabilità.

Dall’inserimento fino alla Partnership, Mazars offre delle esperienze di formazione innovative, per sviluppare i propri talenti. Formazione tecnica e manageriale, seminari internazionali, approfondimento delle conoscenze e strumenti di condivisione delle migliori pratiche: tutti i programmi sono pensati per aiutare tutti i dipendenti, di qualsiasi livello, ad acquisire elevate competenze tecniche e senso del business con l’obiettivo di offrire ai clienti soluzioni ad alto valore aggiunto.

L'Università Mazars ha appena ricevuto per la seconda volta consecutiva il CLIP, il più importante riconoscimento riservato alle università aziendali, mentre la costante implementazione della piattaforma interna di e-learning U-Learn mette a disposizione una vasta scelta di risorse multimediali selezionate (un programma in partnership con LinkedIn Learning). Il Gruppo è sempre più attivo anche nello sviluppo di progetti e partnership con centri di formazione e università. Un esempio fra tutti, il primo Master in Accounting, Auditing & Control dell’Università Bocconi.

AD MIRABILIA – mazars@admirabilia.it

Contatti: Fulvia Concetti: Tel. +39 348 5457226  concetti@admirabilia.it

Vittoria Valle: Tel. +39 346 5116797  valle@admirabilia.it

A proposito di Mazars

Mazars è una partnership internazionale integrata, specializzata in audit, tax, advisory e servizi legali*. Opera in 91 paesi in tutto il mondo e conta sull’esperienza di 42.000 professionisti - 26.000+ nella partnership integrata di Mazars e 16.000+ nella North America Alliance - per assistere clienti di varie dimensioni in ogni fase del loro sviluppo.

*Dove consentito dalle leggi vigenti del paese.