Global E-commerce Report 2017
“La nostra missione è quella di promuovere il commercio globale digitale perché la pace è un effetto naturale del commercio. Facilitando il commercio digitale, speriamo di rendere il mondo un posto migliore” dichiara Jorij Abraham, Managing Director, Ecommerce Foundation e co-autore di questo studio. Questa ambizione fa eco al Business For Good®, il nostro programma globale che incoraggia i business leader al pensiero e all’azione di lungo periodo, in modo da accrescere la performance nel commercio e perseguire il profitto responsabile per rinforzare le aziende, i loro stakeholders e, in modo più ampio, tutta la società.
Questo report descrive al tempo stesso le opportunità commerciali e le sfide maggiori per il mercato globale dell’ecommerce.
Temi e ambiti
Questo report è diviso in 4 capitoli maggiori:
- Prospettiva Globale
- Fattori e cifre chiave
- Contesti dell’ecommerce
- Focus sulle regioni
Le 22 seguenti nazioni sono state selezionate per questo report basandosi sulla sulla loro influenza nelle regioni di appartenenza.
- Americhe: Argentina, Brasile, Canada, Cile, Messico e USA
- EMEA: Francia, Germania, Israele, Italia, Arabia Saudita, Sud Africa, Spagna, Turchia, Russia e Regno Unito
- Asia Picifico: Australia, Cina, Indonesia, Giappone, Corea del Sud
Sapevate che...?
- L’Europa resitra il più alto E-GDP
- Gli USA ha il più alto share di e-shoppers
- La Cina ha il mercato di ecommerce più vasto
- L’Australia ha il più rapido mercato di ecommerce
- Il Regno Unito è il più soddisfatto dei dispositivi mobili
- La Turchia è leader dei pagamenti mensili on line
- Il settore dell Moda è il settore portante a livello globale per l’acquisto on line via mobile
- Gli europei amano comprare servizi finanziari on line
- Con $+100 miliardi di entrate, Amazon è la più grande azienda di ecommerce nel mondo
- La fiducia è la più grande barriera allo sviluppo dello shopping on line
Volete scaricare il global report o report su alcune regioni in particolare? Li trovate di www.ecommercefoundation.org/reports